Il token di Rippe XRP è stato listato ieri su Coinbase Pro. Da quanto si apprende inizialmente la possibilità di scambio di XRP sarà per i clienti americani (con esclusione per quelli di New York) nel Regno Unito, in Canada, a Singapore, in Australia e nelle nazioni supportate nell’Unione europea, mentre per i rimanenti paesi si procederà in un secondo momento.
Per prima cosa Coinbase stabilirà una sufficiente liquidità sulla piattaforma, aprendo le coppie di trading in dollari USA, Euro e Bitcoin ( BTC ) in più fasi.
Intanto l’Exchange fa sapere che accetterà depositi di XRP per un minimo di 12 ore prima di abilitare il trading completo.
Dopo le 10 del 25 febbraio 2019 inizieremo ad accettare i trasferimenti in entrata di XRP a Coinbase Pro. Accetteremo depositi per un minimo di 12 ore prima di abilitare il trading completo.
Il trading XRP avrà quattro fasi, che includono “solo trasferimento“, “solo post“, “solo limiti” e “trading completo“. Le prime due fasi consentiranno agli utenti di trasferire XRP su conti Coinbase Pro e di inviare ordini di limite, i due successivi consentiranno ai clienti di abbinare gli ordini limite e di negoziare pienamente con XRP.
Vorrei ricordare che già nel 2017 si parlava del fatto che XRP potesse venire listato su Coinbase. L’aspettativa da parte degli utenti era alta, ma a gennaio 2018 il CEO di Coinbase, Brian Armstrong comunicava che il token di Ripple non sarebbe stato listato nel breve periodo. Dopo questo annuncio il valore di mercato di XRP è crollato da oltre $ 148 miliardi a $ 126 miliardi.
Intanto Coinbase continua a lavorare per integrare sempre piu’ risorse digitali alla sua piattaforma, portando avanti la politica di espansione delineata lo scorso anno.
Ci sforziamo di essere il modo facile e affidabile per chiunque voglia entrare nel mondo delle criptovalute. Vediamo la crescita di Coinbase come la convalida di un’ecosistema che continuerà a crescere non solo in termini di dimensioni, influenza e impatto , ma creando un nuovo sistema finanziario più aperto per il mondo.
Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina facebook sul nostro account twitter o sulla nostra pagina Linkedin