VeChain: Che cos’è Come funziona e in quali Settori O...
AltCoin, VeChain

VeChain: Che cos’è Come funziona e in quali Settori Opera

Ledger Nano x - The secure hardware wallet

VeChain Progetto

Introduzione

VeChain è una piattaforma blockchain per prodotti e informazioni. La piattaforma è stata fondata dalla società cinese BitSe con sede a Singapore. L’azienda si impegna a garantire ai propri clienti una piattaforma commerciale affidabile e decentralizzata per promuovere un flusso trasparente di informazioni, oltre che un trasferimento di dati rapido ed efficiente. Negli ultimi due anni, un team di esperti ha lavorato su diversi aggiornamenti tecnici e un riallineamento strategico per garantire che soddisfino le attuali esigenze dei propri clienti.

Come funziona il sistema VeChain?

Il team ha concentrato il proprio sviluppo su quattro aree: contraffazione, gestione della supply chain, gestione patrimoniale e shopping a misura di cliente. Simile alla blockchain di Bitcoin , anche VeChain utilizza transazioni peer-to-peer. A ciascun articolo viene assegnato un ID univoco, che è collegato a un chip NFC e a un codice QR, in base alle esigenze del cliente.

Ciò lega l’identità digitale dell’articolo alle transazioni reali.
È come un passaporto che viene scansionato  ogni volta che il prodotto passa attraverso un’altra azione della catena di approvvigionamento. Ciò accade, ad esempio, quando l’ID del prodotto è registrato o trasportato da un magazzino a un negozio.


L’ID di ogni oggetto contiene anche una coppia di chiavi sia pubblica che privata. Per verificare l’autenticità di un articolo, gli utenti possono utilizzare l’App, che visualizza il profilo del prodotto e verifica la sua chiave pubblica sui propri server.

Quali servizi fornisce la piattaforma VeChain ?

Si tratta di servizi AWS (Amazon Web Service) che gli sviluppatori possono utilizzare per creare, pubblicare, monitorare, mantenere e proteggere le API su qualsiasi scala.Il gateway API è generalmente considerato un backplane quando si tratta di connettere servizi AWS e altri siti Web privati ​​e pubblici.

L’azienda spazia in diversi settori:

  • Bevande
  • Moda
  • Auto
  • Vendita al dettaglio
  • Agricoltura
  • Logistica

Servizi per conto terzi

L’azienda ha creato sistemi e strutture concrete che consentono loro di rendere i vari gruppi di aziende ancora più efficienti. Finora offre soluzioni per l’agricoltura, beni di lussoautomobilivendita al dettaglio, industria degli alcolici e logistica. VeChain prevede di seguire molte aziende che nei prossimi anni gestiranno le loro attività attraverso la Blockchain .

Lo scopo del progetto?

Lo scopo del progetto è fornire ai clienti servizi di alta qualità, creando strutture molto efficienti . VeChain ha filiali in tutto il mondo, in modo da poter seguire la propria clientela da vicino.

VeChain Thor

Nel febbraio 2018, VeChain si è rinominato in VeChain Thor . Il rebrand ha spostato l’azienda oltre la catena di fornitura in soluzioni più generali per le aziende simili a Ethereum . La nuova piattaforma utilizza due diversi token: VeChain Tokens (VET) e VeThor Tokens (VTHO).

VeChain Tokens (VET)

Prima dell’implementazione della rete principale VeChain, gli unici token sulla rete erano VEN, un sostituto ERC20. Una volta che la squadra si è trasferita da Ethereum alla propria blockchain, ha scambiato i token VEN per l’IFP con uno scambio 1: 100.

L’IFP viene utilizzato dalle aziende come valuta di pagamento intelligente per gestire attività commerciali sulla blockchain. Alle aziende che detengono più IFP viene data priorità più alta e più diritti sulla blockchain.

Token VeThor (VTHO)

Come titolare di un IFP, ricevi VTHO che puoi utilizzare per eseguire contratti intelligenti ed eseguire applicazioni sulla blockchain. Questo meccanismo è simile al modo in cui NEO produce GAS per i suoi possessori.

Dove acquistare VeChain Tokens (VET)

Per acquistare il token VET ti consiglio di farlo su Binance (qui trovi un tutorial). Per iscriverti all’Exchange vai direttamente a questo Link QUI

Sito ufficiale del progetto QUI

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  sul nostro account  twitter o sulla nostra pagina Linkedin


Leave a Comment