Tron (TRX) che cos’e’ e come funziona
Criptomonete, TRX

Tron (TRX) che cos’e’ e come funziona

Che cosa e’ Tron (TRX)

TRON (TRX)  è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che mira a costruire un sistema di intrattenimento di contenuti  in tutto il mondo con la blockchain e la tecnologia di storage distribuito.

TRON mira a creare una piattaforma di intrattenimento che consenta ai creatori di contenuti il ​​pieno controllo dei loro progetti.

Pensa a una combinazione decentralizzata di Netflix, YouTube e App Store.

Il Token TRON

Esistono  tre diversi token coinvolti nel progetto TRON: TRONIX, TRON Power e il TRON 20 Token

TRONIX (TRX) – Questo è il token  per l’acquisto e scambio sulla piattaforma.  E’ richiesto per accedere TRON ed è anche usato per comprare e vendere contenuti su di essa.

TRON Power (TP) – Questo è essenzialmente bloccato su TRONIX.  Gli utenti si offrono volontari per bloccare il loro TRX e ricevere TP in cambio.

TP non è negoziabile e sarebbe ovviamente un impegno a lungo termine. E’ simile a Steem Power utilizzato sulla piattaforma Steemit.

TRON 20 Token – consente ai creatori di contenuti di creare e rilasciare i propri token, simili a Waves e NEM.

La piattaforma

I programmatori di contenuti saranno in grado di inserire le  dAPP sulla piattaforma e renderle disponibili al grande pubblico per l’acquisto.

I contenuti saranno  musica, film, immagini, giochi ecc, come nei normali Store che conosciamo oggi, con la particolarita’ che le dAPP girerarnno su Blockchain . Le transazioni saranno completate utilizzando il token TRX , senza  alcuna commissione, ma per mezzo di Smart Contract.

Il sistema TRON offrirà inoltre incentivi ai creatori di contenuti per incoraggiarli a pubblicare le dAPP sulla piattaforma e contribuire a stimolare l’ecosistema TRON.

Quali problemi risolve TRON

Censura e Centralizzazione – In molti paesi la censura e le restrizioni di internet sono diffuse.

In Cina, ad esempio, le persone non sono in grado di accedere a Facebook o Snapchat, mentre il governo iraniano ha impedito l’accesso a Instagram e Telegram. La natura decentralizzata del progetto TRON  significa che dovrebbe essere libero dalla censura o dalle interferenze.

Le commissioni per la vendita delle dAPP – Un problema riscontrato dai creatori di APP, quando si tenta di distribuire i propri contenuti, sono le commissioni applicate dalle piattaforme multimediali come App Store e Google Play.

Mediante la piattaforma TRON i creatori di contenuti avranno il controllo esclusivo del loro prodotto e dell’accesso diretto ai loro consumatori, senza il coinvolgimento degli intermediari. Pertanto questi costi saranno notevolmente ridotti.

Analisi del Token TRX

Qui dobbiamo fare una premessa. Investire in Criptomonete non è la stessa cosa di un investimento tradizionale.

Quando acquisti azioni in un’azienda, acquisti una proprietà. Poiché la società aumenta i profitti, il prezzo delle azioni aumenterà e anche il valore dell’investimento aumenterà.

Con la maggior parte delle Cripto Valute, i token non rappresentano le azioni dell’azienda stessa.

Pertanto, è possibile che l’azienda abbia successo , ma i prezzi dei token potrebbero diminuire se non sono collegati correttamente all’utilizzo della piattaforma.

Domanda e Offerta sono gli unici due fattori che determinano il prezzo di una Cripto Valuta.

Quali sono le fonti di Domanda per TRX?

Agli utenti sarà richiesto di tenere i token TRON (TRX) per accedere alla piattaforma.  Tutte le transazioni saranno completate utilizzando TRX.

Poiché più contenuti saranno presenti esclusivamente sulla piattaforma, gli utenti che vorranno acquistare dAPP dovranno utilizzare TRX. Se tutto questo processo dovesse funzuionare, la richiesta per il token aumenterà facendo aumentare il valore del Token stesso.

Tabella di marcia TRON

Esodo – da agosto 2017 a dicembre 2018 – Piattaforma di distribuzione dei contenuti

Odissea – Da gennaio 2019 a giugno 2020 – Concentrarsi sugli incentivi economici e l’empowerment dei contenuti per incoraggiare la crescita.

Great Voyage – Luglio 2020 – Luglio 2021 – Implementazione “ICO personale” – i creatori di contenuti saranno in grado di creare i propri token e ospitare il loro ICO per consentire loro di produrre più contenuti.

Apollo – Agosto 2021 – Marzo 2023 – Costruire la piattaforma di trading decentralizzata completa per i token.

Star Trek – Aprile 2023 – settembre 2025 – Creazione di una piattaforma di gioco decentralizzata per consentire agli utenti di creare i propri giochi.

Eternità – Da settembre 2025 a settembre 2027 – Gli utenti saranno in grado di costruire le proprie piattaforme di gioco.

Conclusioni

Al momento della stesura di questo post TRON (TRX) quota $0.040657 con una crescita a livello settimanale del 7,18%

Per la natura  del progetto e per come e’ presentato dal suo CEO Justin Sun potrebbe godere di una certa appetibilità da parte degli investitori. Quanti di noi scaricano contenuti di intrattenimento? TRON ha in mente un target ben preciso, ed è un target estremamente vasto.

Se la blockchain di TRON sarà ben strutturata, potrebbe renderla una delle criptovalute leader del 2018.

Potrebbe anche interessarti “Realta’ Aumentata nell’era Blockchain – Settori di Utilizzo

Seguirci anche su facebook o su twitter