Tutti coloro che hanno scoperto il trading online in riferimento alle criptovalute, sanno perfettamente come, per poter ottenere dei profitti, devono necessariamente operare proprio sulle oscillazioni di valore che caratterizzano Bitcoin e compagnia. Sono in tanti a chiedersi, ad esempio, come possa reagire Bitcoin nei mesi successivi al terzo halving della sua storia.

Come investire sulle criptovalute
Non sono di certo pochi i traders che hanno duramente puntato il dito contro il trading di criptovalute dopo aver scelto di usare gli exchangers per compiere negoziazioni sul web e che, in seguito, hanno perso ogni risparmio proprio per via del medesimo exchange. È proprio questa la ragione per cui si cerca di suggerire sempre di scegliere piattaforme online che consentono di fare trading Bitcoin come Plus500, affidabili e complete sotto ogni punto di vista.
L’importante è usare sempre delle piattaforme che siano regolamentate e autorizzate da parte di specifici enti, potendo compiere ogni operazione in completa sicurezza.

anche nel caso in cui il prezzo delle varie criptovalute dovesse calare. Si tratta di un aspetto non da sottovalutare affatto, soprattutto in riferimento ad assets così volatili come Bitcoin e le altre criptovalute. Quindi, c’è la possibilità di investire non solo al rialzo, ma pure al ribasso.
Nonostante il trading sia certamente uno dei settori in più evidente fase espansiva, con un numero di utenti che vuole investirci in costante crescita, è bene mettere in evidenza come tutte queste operazioni siano accompagnate anche da rischi non indifferenti. Proprio per questo motivo, si consiglia sempre di intraprendere questo percorso solamente dopo aver dato la giusta importanza alla formazione, che non è caratterizza esclusivamente dalle nozioni che si imparano tramite i libri teorici, ma anche l’apprendimento “sul campo” , ovvero la gestione di tutta una serie di elementi tecnici che comportano lo stabilire strategie apposite per ogni situazione, specialmente in questo periodo di forti oscillazioni dovute al Coronavirus
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirmi anche sul canale Telegram
Se hai domande contattarmi sulla Chat Telegram