Toast Wallet il Portafoglio Open-Source di Ripple Recensione
News, Recensione, Wallet

Toast Wallet il Portafoglio Open-Source di Ripple Recensione



Toast è un portafoglio Ripple open-source. Toast Wallet è stato lanciato nel 2017 da StarStone Limited, una società con sede a Dunedin, in Nuova Zelanda. Questo portafoglio ha guadagnato popolarità nella comunità per essere facile da installare e utilizzare.

Crittografia e sicurezza del portafoglio Toast

Il portafoglio di Toast consente agli utenti di impostare un PIN come primo livello di sicurezza. Supporta anche la generazione di una frase di recupero di 24 parole per consentire il backup del portafoglio nel caso in cui il dispositivo venga danneggiato o rubato. Queste informazioni sono memorizzate in un database open source chiamato PouchDB, che viene eseguito all’interno del browser per il plug-in di Chrome. Questo software ti consente di archiviare i dati in locale quando sei offline.

C’è anche una funzione di backup crittografata, che può essere utilizzata per sincronizzare il portafoglio  con i propri dispositivi. Il portafoglio Toast è open-source, il che significa che il codice sorgente può essere visualizzato e analizzato pubblicamente.

I dati del portafoglio non vengono memorizzati altrove o sottoposti a backup nei server dell’azienda. Il portafoglio Toast non è un portafoglio online, il che significa che mantiene tutte le informazioni del portafoglio sul dispositivo dell’utente e non invia informazioni ai suoi server. Quindi, tecnicamente, un hacker non può ottenere chiavi private o passphrase se non ha un server che può hackerare. Il portafoglio Toast interagisce solo con Ripple Network e nient’altro.

Limiti del portafoglio Toast

Una riserva di 20 XRP deve rimanere nel tuo portafoglio XRP e questa somma non può essere ritirata. Questo vale per tutti i portafogli Ripple. Per essere attivato, i wallet di Ripple devono avere un bilancio minimo di 20 XRP, che Ripple Network richiede per il processo di attivazione.

Tasse del portafoglio

Il portafoglio Toast è gratuito e non addebita alcun costo. Ma, come accennato in precedenza, è necessaria una riserva di 20 XRP e tale importo è bloccato. La riserva è una funzionalità di Ripple Network che è stata progettata per aiutare a scoraggiare lo spam.

Sistemi operativi compatibili

Un altro motivo per la popolarità di Toast Wallet nella comunità di Ripple è dovuta alla sua compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi . IOS, Android, Mac OSX e browser Windows, Linux e Chrome.

Dove scaricare Toast Wallet

Puoi scaricarlo andando sulla pagina ufficiale del Wallet a questo link.

Installazione e Attivazione portafoglio Toast?

  1. Scarica l’app sul tuo PC o dispositivo. Durante il processo di installazione, ti verrà richiesto di inserire un PIN di 6 cifre.
  2. Dopo aver inserito il PIN, inserire una passphrase.
  3. Scrivere una frase di recupero di 6 parole. Quindi devi confermare di aver scritto la tua frase di recupero.
  4. Ora è possibile procedere e aggiungere un account. Puoi scegliere di aggiungere un account esistente o generarne uno nuovo. Quando generi un nuovo account, riceverai un indirizzo che puoi usare per inviare il tuo XRP.

Per attivare il tuo portafoglio, ti verrà richiesto di inviare 20 XRP all’indirizzo appena generato. L’invio di qualsiasi importo inferiore a quello, e il pagamento tornerà all’indirizzo di invio.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  sul nostro account  twitter o sulla nostra pagina Linkedin


Leave a Comment