Dal momento che la Cina ne sta facendo un modello per una crescita economica futura, il resto del mondo deve adeguarsi.
Secondo una ricerca di Linkedin Learning, risulta che le competenze blockchain sono le più ricercate dalle aziende mondiali in questo 2020.
Il rapporto evidenzia come la domanda superi di gran lunga l’offerta.
Tenendo presente che nel 2019, la blockchain non era nemmeno in classifica in merito alle figure professionali richieste, si capisce con quanta rapidità la tecnologia sta penetrando nel tessuto economico di ogni singolo paese.
In modo particolare paesi come gli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Australia sono alla ricerca di figure professionali con abilità di programmatore blockchain .
Linkedin Talent Blog , ha spiegato:
La Blockchain nasce per supportare le criptovalute per poi evolversi verso soluzioni aziendali alla ricerca di problemi. Questo significa, che i recruiter dovrebbero iniziare a familiarizzare con il funzionamento della blockchain, capendo quali sono i suoi benefici percepiti e chi sono le persone più adatte ad aiutare le aziende a esplorare dove questa tecnologia potrebbe avere un ruolo.
In questi ultimi due anni tecnologia la blockchain si è molto evoluta.
Colossi come IBM, Oracle, JP Morgan Chase, Microsoft, Amazon e American Express, solo per citarne alcuni, hanno capito subito l’importanza e l’innovazione della tecnologia, destinando ingenti rsiorse per il suo sviluppo.
La blockchain viene oggi utilizzata in settori che vanno dalla spedizione all’assistenza sanitaria, dall’agricoltura e la sicurezza alimentare all’intrattenimento e ai giochi.
IBM lo scorso anno per combattere la siccità in California, ha utilizzato la tecnologia blockchain e dispositivo IOT.
Nel giro di pochi anni la tecnologia Blockchain si è imposta rispetto ad altre tecnologie emergenti, come realtà aumentata (AI) e realtà virtuale, due settori che vengono presi molto in considerazione dai grandi colossi tecnologici.
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche sul canale Telegram
Se hai domande contattaci sulla Chat Telegram