Stellar Lumens (XLM): cos’è, come funziona e dove comprarlo...
AltCoin, Stellar Lumens

Stellar Lumens (XLM): cos’è, come funziona e dove comprarlo

Stellar Lumens

Progetto:

Stellar Lumens e’ una piattaforma che mira a mettere in contatto  le banche con persone di tutto il mondo, per forme di pagamento a basso costo utlizzando Stellar Coin (XLM) . Il Team che compone questo progetto e’ un gruppo etereogeneo di grandi sviluppatori e personalita’ della finanza.

Obbiettivo?

La lotta alla poverta’!!!

La Stellar Lumens Development Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro , fondata nel 2014 nello stato del Delaware.

Cosa sono i Lumens?

I Lumen sono il vero patrimonio nativo della rete Stellar. . Un Lumen (XLM) è quindi come il BitCoin, cioe’ un’unità di pagamento virtuale, . La “Lumen Coin” garantisce che i pagamenti vengano effettuati all’interno della comunità e possano essere elaborati rapidamente e facilmente in tutto il mondo.

Attualmente ci sono 100 trilioni di Stellar messi in circolazione nel 2014.Nel 2015, c’è stato un aggiornamento della rete che ha portato alla trasformazione stellare in lumen, consentendo una migliore distinzione tra Stellar Network e l’organizzazione no-profit stellar.org.

I Lumen assumono due diverse funzioni:

Un ruolo anti-spam: per ogni transazione fatta, una piccola quota di 0,0001 lumen sarà distrutta.

Questo impedisce alla blockchain di essere invasa da attacchi denial-of-service e di attaccare la rete. Allo stesso modo, la rete Stellar richiede che tutti gli account mantengano un minimo di 20 lumen.

Questo requisito garantisce che gli account siano autentici e che la rete possa mantenere un flusso di transazioni senza interruzioni.

I lumen possono facilitare i pagamenti tra diverse valute.I token agiscono come una sorta di ponte tra le coppie di valute Fiat (ad esempio, l’euro e la sterlina) e consentono uno scambio a tariffe basse.

Questo progetto è stato sviluppato congiuntamente da IBM, Stellar Lumens e KlickEx per semplificare i pagamenti transfrontalieri utilizzando una soluzione blockchain comune.

Il gettone dei lumen agisce quindi come mezzo di pagamento all’interno della blockchain ed è destinato a connettersi fino a 12 valute e paesi diversi, compresi quelli provenienti dall’Oceano Pacifico meridionale (Australia, Nuova Zelanda).

Come tutte le criptovalute, la rete è organizzata su base decentralizzata, quindi tutte le transazioni sono archiviate su una blockchain.C’è una copia di questo “libro di cassa virtuale” su ogni server in Stellar Network.

Acquistare Stellar Lumens (XLM)

Attualmente Stellar Lumens (XLM) e’ scambiabile sia con BitCoin che con Ethereum. Questo vul dire che in primo luogo dovete Avere o acquistare BTC (Bitcoin) o ETH (Ethereum) e poi andare sui maggiori Exchange, come Binance, o e scambiarli con Stellar.

Crea un account su Binance per acquistare XLM

Guida su come acquistare XLM su Kraken vai al post. QUI

Se il nostro articolo ti e’ piaciuto ti chiedo di condividerlo sui social. A te non costa nulla a noi serve per far crescere il sito al fine di divulgare notizie utili per tutti. Grazie!!