La NBK – Banca Nazionale del Kuwait – ha comunicato con un Twitter di aver lanciato il servizio di rimesse transfrontaliere.
For the first time in Kuwait: Send money instantly with NBK Direct Remit. Log in to NBK Online Banking using RippleNet’s Blockchain technology. NBK Direct Remit is currently available for Jordan. https://t.co/hcxitTSnea pic.twitter.com/sARUJplZjd
— National Bank of Kuwait (@NBKPage) December 26, 2018
Il servizio dal nome NBK Direct Remit utilizza la soluzione di pagamento xCurrent di Ripple per alimentare le rimesse in tempo reale, a basso costo e rintracciabili su scala globale.
Il nuovo servizio permette al momento di inviare pagamenti dal Kuwait verso la Giordania.
Il lancio fa parte della strategia di trasformazione digitale di NBK che include molti altri strumenti. Soluzioni mobili e digitali, tra cui NBK Tap & Pay, QNB QuickPay e SelfiPay NBK?porteranno la banca nell’era Blockchain.
Il direttore delle operazioni del gruppo?Mohammed Yousuf Al Kharafi afferma:
I nostri clienti possono trasferire denaro in modo rapido, semplice e conveniente tutto il giorno. Questo è un riflesso dell’intensit? della banca nel soddisfare le esigenze dei clienti ovunque si trovino in tutto il mondo, il che è ottenuto dalla presenza della Banca in 15 paesi.
NBK è un partner importante e strategico nella regione per Ripple, che continua ad espandere la sua rete globale e mira a interrompere le attività bancarie tradizionali sovraperformando i sistemi legacy in diverse aree chiave.
Convenienza, velocità, sicurezza, trasparenza e risparmi sui costi sono gli obbiettivi che la Banca Nazionale del Kuwait si pone con questo nuovo servizio.
Ripple chiude il 2018 con un altro traguardo raggiunto, diventando leader indiscusso nelle soluzioni dei pagamenti tranfrontalieri. Inoltre ? di qualche giorno la notizia che il Token di Ripple XRP verrà scambiato su Binance.
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche sul canale Telegram
Se hai domande contattaci sulla Chat Telegram