OriginalCrypto: Stop da Italia e Malta
News

OriginalCrypto: Stop da Italia e Malta

OriginalCrypto, Exchange con sede in Bulgaria, operante sia in Italia che a Malta ha attirato l’attenzione degli organi di regolamentazione.

All’exchange viene imputato il fatto, di non possedere le licenze necessarie per offrire alla clientela prodotti  e servizi d’investimento.

SolutionCM, societa’ proprietaria della piattaforma, e’ finita cosi’ per essere al centro di una indagine da parte delle autorita’ Italiane e Maltesi.

La CONSOB, in seguito ai dubbi su OriginalCrypto, aveva rilasciato un comunicato, che oggi la Malta’s Financial Services Authority (MFSA) ha condiviso:

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha ordinato a tale compagnia di cessare la violazione dell’Articolo 18 del Decreto Legislativo Italiano N. 58/1998, costituita dalla fornitura di servizi e attività d’investimento non autorizzate al pubblico italiano da parte di SolutionsCM Ltd. attraverso il portale in rete www.originalcrypto.com .

 


Inoltre il sito noto sito ScamBitcoin, nel frebbraio scorso ha condotto indigini sull’exchange, arrivando alla seguete conclusione:

OriginalCrypto.com ha progettato un intelligente approccio di marketing per promuovere i propri servizi di investimento illeciti verso i consumatori di tutto il mondo.

Il sito è gestito da una società nota come  Bali Limited Ltd. L’ indirizzo aziendale registrato nella città di Sofia, Distretto di Sofia, Bulgaria, Lozenets, Bolgrad No.5 .

ScamBitcoin afferma che  indirizzo aziendale fornito per Bali Limited Ltd non sembra essere un indirizzo fisico .