OmiseGo (OMG): Che cosa e’ come funziona – le su...
AltCoin, OmiseGo

OmiseGo (OMG): Che cosa e’ come funziona – le sue caratteristiche

 OmiseGo le sue funzionalita’

OmiseGO è una società tecnologica basata su Ethereum che ha creato una tecnologia da utilizzare nei portafogli digitali mainstream. Questa tecnologia consente scambi e pagamenti peer-to-peer in tempo reale.

In parole povere, OmiseGO vuole rendere più economico inviare e ricevere pagamenti, oltre che lo scambio di valute, indipendentemente dal fatto che si tratti di valute Fiat o criptovalute.

L’obiettivo è rendere le transazioni finanziarie più efficienti, consentendo  alle valute migliori di salire al vertice attraverso uno stato di concorrenza perfetta.

OmiseGO non è ancora stato lanciato. Tuttavia, è previsto il lancio entro la fine dell’anno. Prima del lancio, verranno rilasciati i token chiamati OmiseGO o OMG.

Come funziona ?

Ci sono due prodotti principali nell’ecosistema OmiseGO: la blockchain e il wallet.

OmiseGO consentirà scambi decentralizzati su una blockchain pubblica ad alto volume e basso costo. Usando questa piattaforma, OmiseGO fornirà un servizio di trasferimento del valore di nuova generazione che opera attraverso le valute e diversi tipi di beni.

Chiunque sarà in grado di utilizzare la rete OmiseGO (collegata alla rete principale di Ethereum) per condurre transazioni finanziarie.

Alcune delle possibili transazioni finanziarie da eseguire con OmiseGO comprendono pagamenti, rimesse, depositi sui salari, commercio B2B, finanza della supply chain, programmi di fidelizzazione, gestione e negoziazione di asset e altri servizi su richiesta.

La piattaforma renderà inoltre più facile per milioni di utenti partecipare al mondo della criptovaluta. Saranno in grado di passare facilmente dall’utilizzo del denaro fiat all’utilizzo di valute decentralizzate, come ETH, BTC e altri.

L’obiettivo finale di OmiseGO è quello di creare uno stato di perfetta competizione nel mondo delle valute:

La rete OmiseGO è intrinsecamente agnostica tra fiat e denaro decentrato: per quanto riguarda l’adozione e l’utilizzo, il sistema è costruito in modo che le migliori valute primeggino.

Funzioni principali

OmiseGO enfatizza le seguenti tre funzioni principali sia nel suo portafoglio che nella sua blockchain:

  • Accesso: per accedere allo scambio non è necessario alcun conto bancario e OmiseGO dispone di riserve complete con licenza nazionale.
  • Scalabilità: gli insediamenti istantanei e i bassi costi saranno le caratteristiche principali della piattaforma OmiseGO.
  • Sicurezza: OmiseGO offre valute decentralizzate e custodia per i token decentralizzati.

Funzionalità Blockchain

La blockchain ha le seguenti caratteristiche principali:

  • Scambio decentralizzato
  • Meccanismo di fornitore di liquidità
  • Rete di messaggistica di Clearinghouse
  • Gateway blockchain gestito da attività
  • Blockchain scalabile e pubblica (senza autorizzazione)
  • Il consenso alla Proof of Stake (PoS) è legato alle attività della catena stessa
  • Sistema altamente performante che sfrutta la costruzione di blockchain interconnessi
  • La compensazione e il regolamento avvengono sulla blockchain OmiseGO
  • I costi per proteggere il valore delle transazioni sono inviati ad altre blocchi “in modo da promuovere direttamente il valore del blocco stesso”

Caratteristiche del Wallet

In questo momento, OmiseGO ha un portafoglio SDK. L’SDK promette di semplificare l’implementazione di OmiseGO e allo stesso tempo offre supporto post-integrazione “per arrivare più rapidamente al mercato e per aiutarti a stare al passo con i tempi”.

È un portafoglio in white label, il che significa che le aziende possono implementare il portafoglio in vari modi in vari settori. Usando il portafoglio, gli utenti possono scambiare le valute fiat liberamente insieme a valute decentrate.

Il portafoglio ti consente di accedere al gateway di pagamento Omise, una carta di credito virtuale, ricariche da banco e tramite addebito diretto e liquidazione in tempo reale.

Utilizzando l’SDK, le aziende possono creare i propri stili e disegni o incorporare app personalizzate. L’SDK può essere utilizzato per effettuare pagamenti o trasferimenti, o  impostare un programma di punti fedeltà e premi.

Un’altra caratteristica fondamentale Wallet OmiseGO è che utilizza un protocollo aperto distribuito, rendendo più facile la comunicazione reciproca tra diversi portafogli per liberare tutta la potenza del commercio mobile.

In definitiva, l’SDK wallet di OmiseGO è progettato per essere il più flessibile possibile e può funzionare a tuo vantaggio.

Cosa sono i token OMG?

Omise ha venduto token OMG . Questi consentiranno ai titolari di token di acquisire diritti per la convalida delle transazioni su un tipo speciale di rete Proof of Stake (PoS).

Quella rete avrà uno scambio decentralizzato incorporato nella blockchain, con regole che consentono una profonda interoperabilità con la maggior parte degli altri blockchain – tra cui Ethereum e Bitcoin – offrendo allo stesso tempo un nuovo modo di fornire sicurezza economica alla rete.

Informazioni

Omise è stata fondata nel 2013. La società opera in Tailandia, Giappone, Singapore e Indonesia. Hanno anche piani di espansione rapida per altri paesi nella regione Asia-Pacifico.

Tra gli investitori chiave di Omise figurano SBI Investment, SMBC, Ascend Capital, SMDV, Golden Gate Ventures e East Ventures.

La compagnia è guidata dal CEO e fondatore Jun Hasegawa e dal  co-fondatore Donnie Harinsut. Omise ha anche un elenco di consulenti di alto profilo, tra cui Vitalik Buterin (fondatore di Ethereum), Dr. Gavin Wood (co-fondatore di Ethereum) e Julian Zawistowski (fondatore di Golem), tra gli altri esperti del settore della criptovaluta.

Conclusione

OmiseGO è una piattaforma di pagamento e scambio basata su Ethereum che progetta di rivoluzionare il mondo della finanza come lo conosciamo. Si tratta di un servizio di scambio e pagamento a valore peer-to-peer in tempo reale che consente alla valuta migliore di raggiungere la vetta.Ovviamente, la compagnia  ha tutte le carte in regola per raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Link ufficiale del progetto QUI

Potrebbe anche interessarti “EOS: La Criptomoneta scalabile, flessibile e utilizzabile” Qui