NEO: Che cosa e’ – l’Ethereum che viene da...
Neo

NEO: Che cosa e’ – l’Ethereum che viene dalla Cina

NEO: l’Ethereum Cinese

Cos’e’?

Bitcoin si e’ guadagnato una grande reputazione, ed ha ricevuto un enorme sostegno da parte degli investitori che vedono le valute Fiat come centralizzate e non democratiche. Il BitCoin viene premiato per la sua capacità di remunerare i miner che gestiscono una rete di transazioni automatizzate: una rete infallibile, incrollabile e completamente fluida. Nonostante questo  non ha trovato applicazioni commerciali adeguate e il vuoto che ha lasciato sul mercato è stato rapidamente riempito da Ethereum.
Ethereum è una criptovaluta che si è espansa sull’ algoritmo di Bitcoin. Ha aggiunto la possibilità di creare contratti intelligenti, i cosiddetti Smart Contracts, che utilizzano il sistema Blockchain come piattaforma . Tuttavia, nessuno poteva prevedere che Ethereum avrebbe generato il proprio boom di criptovalute e che il suo più forte concorrente NEO Coin sarebbe arrivato dalla Cina.

Lo Sviluppo

Precedentemente noto come Antshares, NEO è una nuova iterazione sugli Smart Contract di Ethereum. Utilizza un algoritmo di blockchain unico che migliora il modello di Ethereum. Mentre i fondamentali continuano ad essere applicati, NEO supporta anche il commercio decentralizzato, l’identificazione e la digitalizzazione di più beni.  Chiude anche le scappatoie che hanno reso alcuni contratti etere vulnerabili agli hacker.

Mercato NEO

Dopo aver negoziato tra 0.002BTC e 0.003BTC ($ 6 – $ 8) per mesi,  ha fatto alcuni incredibili progressi in termini di valore e capitalizzazione di mercato.Nel momento in cui scrivo questo post viene quotata a  $148,89 con una capitalizzazione di mercato di $10.199.208.420.

Negli ultimi mesi, NEO è stata una delle cinque migliori Criptovalute insieme a   Bitcoin (BTC) litecoin (LTC) Ripple (XRP) .

Il Team e la loro idea:

Fondata da Da Hongfei, la squadra è una delle più professionali. Mentre molte nuove  ICO hanno Team che spiegano il valore potenziale di pre-vendita della moneta, NEO prende l’approccio opposto. La squadra di Da Hongfei e’ inesorabilmente aperta al pubblico e parla della tecnologia e delle sue applicazioni nel  mondo reale.

Ci sono alcuni fattori per cui questa Criptomoneta potrebbe creare enormi profitti agli investitori:

  1. Problemi con le valute Fiat: gli attuali problemi di debito e di valuta in tutto il mondo hanno dimostrato che gli investitori stanno passando alle criptovalute come “rifugio sicuro”. NEO è una moneta popolare su cui si basano questi investimenti.
  2. Si possono fare diversi parallelismi tra NEO ed Ethereum. Mentre ETH è il partner contrattuale dell’Occidente, NEO lo è per l’estremo oriente. Se Ethereum può guadagnare $ 1000 (o piu’) per moneta, perché non NEO potrebbe altrettanto avere questi valori tenendo in considerazione che verrebbe utilizzata per un mercato molto piu’ grande ?
  3. Supporto crittografico cinese: i problemi di valuta Fiat e le capacità tecnologiche, hanno reso la Cina uno dei più grandi mercati cripto nel mondo. NEO ha tutti i requisiti di entrare nel mercato Cinese con un ruolo di primo piano. Proprio ad agosto vi erano rumors che davano NEO in contatto con il governo Cinese e la Banc of Cina.

Fatte queste premesse riteniamo che possa essere un ottimo investimento per il lungo medio periodo (questa e’ solo la nostra opinione e non un consiglio finanziario). In questo 2018 assisteremo sicuramente ad una evoluzione della Blockchain, dove molte grosse realta’ commerciali (Telegram, Kodak,Twist solo per citarne alcune) incominceranno ad affacciarsi nel mondo delle criptovalute. Il 2018 sara’ anche l’anno in cui le istituzioni finanziarie incominceranno ad utilizzare la Blockchain e le sue applicazioni. Il cambiamento e’ alle porte e presto e NEO sara’ sicuramente una delle protagonista di tutto cio’.

Il sito ufficiale lo trovate QUI

Leggi anche questo aricolo “Ripple (XRP): Cos’e’ che funzione ha”

Se il nostro articolo ti e’ piaciuto ti chiedo di condividerlo sui social. A te non costa nulla a noi serve per far crescere il sito al fine di divulgare notizie utili per tutti. Grazie!!