NEM Foudation (XME) si avvia verso la Bancarotta
Criptomonete, NEM, News

NEM Foudation (XME) si avvia verso la Bancarotta

NEM Foundation (XEM) la popolare criptovaluta, diciottesima nella classifica di CoinMarketKup, sembra si stia avviando verso la bancarotta. In un mercato cosí ribassista, ormai molte società stanno avendo grossi problemi economici. Ricordiamo Bitmain, ConsenSys, Huobi e Blockfolio che hanno recentemente dovuto licenziare alcuni dei propri dipendenti. La Fondazione NEM, vanta circa 150 dipendenti, ma a causa di una ristrutturazione interna dovrà lasciare a casa gran parte della sua forza lavoro.

NEM (New Economy Movement) è un progetto lanciato a Singapore nel 2015, con una caratteristica molto importante per la rete blockchain. Mediante un software Smart Asset System, NEM da la possibilità agli utenti di personalizzare la propria rete blockchain in base alle proprie esigenze. In questo post “NEM (XME): La Blockchain personalizzabile” puoi trovare maggiori dettagli sul progetto.

Cosa servirebbe a NEM Foundation per rialzarsi ?

Secondo Alex Tinsman, presidente della NEM Foundation, la Fondazione ha bisogno di 160 milioni di token (circa 7,3 milioni di Dollari) per sopravvivere. Tinsman intenderebbe a questo punto presentare una richiesta di finanziamento per un totale di 160 milioni di Token (circa 7,3 milioni di Dollari) onde evitare il peggio.

 

Le cause del tracollo sarebbero da imputare, secondo il presidente della fondazione, alla cattiva gestione del vecchio consiglio di amministrazione. Dopo aver effettuato tutti i vari controlli, Tinsman ha affermato:

Fondamentalmente ci siamo resi conto che avevamo solo un mese di operatività, a causa della cattiva gestione del precedente consiglio di amministrazione.

Rivolgendosi poi alla Comunità NEM si è cosí espresso:

Il fatto di avere un solo mese di operatività significa che non saremo in grado di tenere fede alle partnership e ai progetti. Dobbiamo mettere tutto in attesa. Questo è doloroso ma il nuovo consiglio è allineato sul fatto che dobbiamo essere trasparenti su quello che succede dietro le quinte della Fondazione NEM.

Al momento della scrittura di questo post, NEM (XME) quota $0,042480 con una perdita giornaliera del -11,08% (fonte CoinMarketCup)

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  sul nostro account  twitter o sulla nostra pagina Linkedin

Leave a Comment