Il Nasdaq conferma: Il Future su Bitcoin verra’ lancia...
BitCoin, News

Il Nasdaq conferma: Il Future su Bitcoin verra’ lanciato a meta’ 2019

Il Nasdaq ha confermato che elencherà i futures su Bitcoin. Secondo Joseph Christinat, vice presidente delle comunicazioni del Nasdaq, i futures sui Bitcoin dovrebbero essere lanciati durante la prima metà del 2019.

Questo porterebbe ad una massiccia esposizione di Bitcoin verso i grandi investitori, dagli istituti finanziari agli hedge fund e persino agli investitori al dettaglio con conti di intermediazione .

Christinat ha dichiarato:

I future sui Bitcoin saranno elencati e dovrebbero essere lanciati nella prima metà del prossimo anno. Stiamo solo aspettando il via libera dalla CFTC.

 


L’imminente lancio dei future sui Bitcoin è un grande passo verso l’adozione della criptovaluta Regina.

Ricordiamo inoltre il primo cripto ETP al mondo con il simbolo HODL lanciato sul SIX Swiss Exchange. Un ETP è un titolo abbastanza simile a un ETF . L’indice Amun Crypto Basket Index (HODL) ha quasi la metà delle sue attività investite in Bitcoin (BTC) e la metà rimanente è allocata tra XRP (XRP), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

Bitcoin sta anche assistendo all’adozione con il recente lancio dell’app Bitplaza  (la puoi trovare su  iTunes e Google Play). L’app Bitplaza consente a chiunque nel mondo di spendere Bitcoin su oggetti di uso quotidiano. Sony CSL, consoiciata di Sony Corporation ha anche annunciato di recente di aver sviluppato la tecnologia wallet per la criptovaluta.

Nonostante il continuo calo del mercato delle criptovalute di queste settimane , continuano ad arrivare giornalmente notizie positive. L’industria blockchain continua a crescere e le valute digitali iniziano ad essere utilizatte per gli acquisti giornalieri.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  o sul nostro account  twitter