KeepKey Hardware Wallet Recensione in Italiano
Hardware Wallet

KeepKey Hardware Wallet Recensione in Italiano

KeepKey è un Hardware Wallet che fornisce l’accesso alle principali risorse di criptovaluta del mondo.

Essendo un portafoglio Hierarchical Deterministic (HD), KeepKey può essere paragonato ad un computer in miniatura progettato specificamente per l’archiviazione di chiavi private.

Cos’è KeepKey?

Il Wallet ti consente di generare e memorizzare un numero illimitato di chiavi private. Una “chiave privata” è una forma sofisticata di crittografia che ti consente di accedere alla tua criptovaluta.

Oltre al bitcoin,  supporta anche altre criptovalute, tra cui Ethereum, Litecoin, Dash, Dogecoin e Namecoin.

Il dispositivo si integra con il software wallet sul tuo computer acquisendo la generazione di chiavi private, la memorizzazione della chiave privata e la firma delle transazioni.

Caratteristiche

Costruito in lega di alluminio si presenta con una forma rettangolare con dimensioni 1,2 x 9,3 x 3,8 cm. Il Display e’ ben illuminato e di facile lettura.

Il dispositivo non necessita di alcun driver per funzionare. Compatibile con Windows, Linus IOS ed Android. Non avendo un suo sistema operativo si puo’ ritere sicuro da attacchi Hacker

Per quanto riguarda i Software Wallet e’ compatibile con Micelium, Electrum .

KeepKey

Come Funziona

Per prima cosa devi scaricare il KeepKey Client per google Crome QUI

Dopo la configurazione iniziale, è sufficiente creare un account e selezionare la criptovaluta che si desidera aggiungere o scambiare.

Effettuare o ricevere pagamenti con KeepKey?

Il processo di invio e ricezione dei pagamenti non cambia con KeepKey rispetto ai suoi concorrenti, come Ledger Nano S, TREZOR o CoolWallet S . L’unica differenza è che il tuo computer non memorizza più le chiavi private.

Questo significa che il tuo PC non è in grado di firmare le transazioni. Le transazioni devono essere baipassate da KeepKey per essere firmate.

Una volta ricevuta una richiesta dal KeepKey, gli utenti vengono avvisati e viene richiesto di effettuare una conferma manuale. Quando questa viene confermata, la transazione viene firmata e restituita al client del computer per essere annunciata sulla rete della  criptovaluta in questione ( Bitcoin, Ethereum, ecc.).

Conclusione

Nell’insieme KeepKey e’ un ottimo Hardware Wallet. Come detto non necessita di alcun driver per funzionare, ma solamente della App sopra menzionata.

E’ possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore, a questo Linkoppure su Amazon. Il costo rispetto alla concorrenza e’ comunque piu’ elevato.