Mozilla, ha illustrato sul proprio blog le nuove caratteristiche dell’ultima versione del browser open source Firefox . Oltre alla maggiore velocità di esecuzione, è stato inserito nella sezione privacy, un importante pulsante denominato “Cryptominer“.
Mozilla ha stretto una partnership con Disconnect una società di privacy online, per creare il blocco al cryptojacking sul browser.
Con questa nuova versione del browser, la funzionalità di blocco Fingerprinter e Cryptomining è disponibile per tutti gli utenti di Firefox.
Per utilizzare la funzione, devi configurare il blocco del contenuto attivando così le impostazioni personalizzate . Una volta abilitato, puoi selezionare anche bloccare Cryptominers e Fingerprinters.
La nuova impostazione, Firefox bloccherà automaticamente script e domini che utilizzano crittografia e fingerprinting nel browser. Queste nuove funzionalità di blocco non solo proteggeranno il tuo computer dai miner che utilizzano la CPU del tuo computer e potrebbero danneggiarlo, ma anche dalle “impronte digitali” che consentono ai siti di identificarti in base alle caratteristiche del tuo computer.
Ho preparatato un breve tutorial video per illustrarti il procedimento. Buona visione!
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche su Telegram
Se hai domande contattami sulla Chat Telegram
Foto di copertina di Gerd Altmann