Fidelity Investments vuole aprire un trading desk Crypto
News

Fidelity Investments vuole aprire un trading desk Crypto

La società di investimento Fidelity Investments , con  oltre 27 milioni di clienti, ha annunciato oggi di voler aprire un trading desk di criptovaluta per investitori istituzionali.

Il servizio verra’ offerto mediante una nuova società denominata Fidelity Digital Assets Services.

Fidelity Investments e’ la prima società di Wall Street ad offrire agli investitori, servizi di trading nel mercato della criptovalute.

Il nuovo servizio partirebbe nel 2019. I funzionari della societa’ affermano che l’idea di costruire un ponte tra il mercato della criptovalute e gli investitori istituzionali è stata  a lungo meditata.

I servizi saranno diretti verso hedge fund e family office.

Fidelity Investments un po’ di storia

Fino ad ora, l’offerta principale di Fidelity comprendeva l’ intermediazione al dettaglio con una gestione patrimoniale totale di 7,2 trilioni di dollari. Il nuovo servizio, come dichiarato dal responsabile dello sviluppo aziendale Tom Jessop, è una mossa audace intesa principalmente a servire investitori istituzionali.

Jessop in una sua  dichiarazione a The Block ha riassunto lo sforzo della compagnia per introdurre più investimenti verso le criptovalute.

Gran parte degli sforzi di questi ultimi mesi, hanno portato avanti ciò che era già stato pianificato. Mentre ci sono molte  possibilita’ per i consumatori  dove possono acquistare e scambiare cripto, non abbiamo visto sviluppi analoghi per le istituzioni.

In un comunicato stampa l’azienda di Wall Street ribadisce quanto segue:

Il nostro obiettivo è rendere le risorse digitali, come bitcoin, più accessibili agli investitori istituzionali. Prevediamo di continuare a investire e sperimentare, a lungo termine,  per rendere questa tecnologia emergente più facile da comprendere e utilizzare per la nostra clientela.

Aumentano gli Investimenti istituzionali

Gli investimenti istituzionali sono visti come un prerequisito per l’adozione di massa.  Non a caso  Mike Novogratz, ex gestore di un hedge fund miliardario, predice ripetutamente che tali investimenti sono imminenti e che porteranno ad una più ampia adozione pubblica.

Avevamo parlato anche in questo post di come Tim Draper, il miliardario venture capitalist della Silicon Valley si e’ lasciato andare su previsioni riguardo Bitcoin.

Le società finanziarie tradizionali, stanno iniziando a prendere in considerazione gli investimenti sulle risorse digitali. La creazione di servizi da parte di aziende come Fidelity Investments offrirà agli investitori esperti di tecnologia un modo sicuro per muoversi nel mercato delle cripto valute e della blockchain.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  o sul nostro account  twitter  . Abbiamo anche creato un canale Telegram

Leave a Comment