Ethereum (ETH) riprende di forza la seconda posizione
Ethereum, News

Ethereum (ETH) riprende di forza la seconda posizione



Ethereum considerato da molti come il “Re degli Altcoin“,  è tornato in seconda posizione nella classifica di CoinMarketCup a discapito di Ripple (XRP) che a fine anno lo aveva sorpassato in quanto a capitalizzazione. ETH ha sovraperformato la capitalizzazione di mercato del token di Ripple XRP di quasi $ 500.000.

ETH ha registrato il maggiore aumento del prezzo nelle ultime 24 ore tra le prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato con un apprezzamento al momento della scrittura dell’12,88%.

Immagine COIN360

Un 2018 difficile per ETH, che ha lasciato sul campo ben il 94,21%. Ricordiamo infatti che circa un anno fa, ed esattamente l’ 8 gennaio del 2018, ETH aveva raggiunto il suo picco massimo di $ 1.423,73 per poi arrivare a dicembre 2018 a un prezzo di $ 82,25 .


Ethereum, era anche stato palesemente criticato da Justin Sun il creatore di TRON (TRX), il quale sosteneva che la rete ETH non avrebbe fatto progressi attraverso gli sviluppi previsti.

Nonostante tutto rimane la piattaforma piu’ importante per l’implementazione delle  dApp (Applicazioni decentralizzate) e dei progetti basati su Smart Contract. Proprio gli Smart Contract sono tra i principali punti di forza della piattaforma, potenzialmente in grado di giocare un grande ruolo nel 2019.

Potrebbe Interessarti:

Ethereum Entro Gennaio 2019 arriva l’aggiornamento Costantinopoli

Ethereum è un progetto molto versatile e un gran numero di istituzioni e servizi  possono potenzialmente trarne vantaggio in un prossimo futuro. Un altro sviluppo importante ed entusiasmante che non è lontano è il lancio di Ethereum 2.0 che combina progetti chiave come Beacon Chain, Casper FFG, Sharing ed eWASM. Mediante questi aggiornamenti la rete sarà in grado di supportare massicce transizioni.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  sul nostro account  twitter o sulla nostra pagina Linkedin


Leave a Comment