EOS: La Criptomoneta scalabile, flessibile e utilizzabile
Criptomonete, EOS

EOS: La Criptomoneta scalabile, flessibile e utilizzabile

EOS: scalabile, flessibile e utilizzabile

EOS è la prima blockchain al mondo che ha una propria costituzione. Il progetto è stato lanciato nel 2017.

Fondamentalmente, è un software che ha implementato una nuova architettura del sistema di pagamento digitale.

I suoi principi sono: scalabilita’, flessibilita’ e facilita’ d’uso.

La piattaforma ha un futuro promettente. È una rivoluzione in termini di tecnologia blockchain. L’innovazione fatta da EOS offrirà agli utenti l’opportunità di realizzare milioni di transazioni al secondo. Nessuna spesa, e nessun intermediario.

Il software EOS consente a privati ​​e organizzazioni di creare applicazioni blockchain simili a quelle esistenti.

I token EOS sono definiti ERC-20, nel senso che sono compatibili con quelli distribuiti dalla blockchain di Ethereum.

Cosa lo rende scalabile?

Quando si parla di scalabilita’ si intende la quantita’ di transazioni che la piattaforma riesce a sopportare. EOS opera con un sistema di esecuzione parallelo che semplifica il processo, il quale riesce in 10 secondi a confermare le transazioni, evitando cosi congestioni di sistema.

Cosa lo rende flessibile?

La flessibilita’ di EOS consiste nella possibilita’ di bloccare una operazione nel momento in cui si verifica un errore o ancor peggio quando l’ account venisse attaccato. La blockchain ferma l’applicazione fino a quando non viene trovata una soluzione al problema.

Cosa lo rende utilizzabile?

La piattaforma EOS ha raggiunto un nuovo livello. I programmatori stanno ancora lavorando all’interfaccia auto-descrittiva. Ciò consente di personalizzare le autorizzazioni degli utenti a tutte le loro azioni. Inoltre anche chi non ha grandi conoscenze di informatica avanzata e’ in grado di capire come funziona questa piattaforma.

I vantaggi

Grazie alla tecnologia EOS, è possibile realizzare milioni di transazioni al secondo. È un grande passo per le reti della blockchain. Giusto per ricordare, che la rete Bitcoin è limitata a solo 3 transazioni al secondo o Ethereum a 30 transazioni al secondo.

Di solito, per elaborare milioni di transazioni al secondo, ci sono commissioni elevate per gli utenti. Questo è totalmente opposto alla nuova tecnologia avanzata di EOS. La rete non addebita alcun costo per i trasferimenti giornalieri.

Essendo una piattaforma decentralizzata non vi sono intermediari per i pagamenti.

La piattaforma opera nello stesso tempo con tre caratteristiche dei contratti intelligenti: scalabilità orizzontale, comunicazione asincrona e interoperabilità.

Gli utenti otterranno permessi dell’account, sicurezza dell’autenticazione e comunicazione via Web che si rifletteranno in elevati volumi di transazioni.

EOS ha creato il primo sistema operativo blockchain. Nel momento che viene installato si ricevera’ un database, alcuni indici che aiuteranno a ordinare i dati e altri benefici che si possono trovare sul sito ufficiale. Puoi progettare App senza acquistare il software o diversi linguaggi di programmazione.

EOS ha una nuova tecnologia rivoluzionaria che creerà una forte competizione tra tutte le blockchain esistenti.

Conclusione

La piattaforma EOS è sicuramente uno dei progetti più promettenti nell’ambito delle Crytovalute. Grazie alla sua sacalabilita’ ed alla sua semplicita’ d’uso potrebbe essere utilizzato da molti programmatori (anche novizi) per la creazione di applicazioni future.

Per rimanere aggiornato con nuove notizie, segui il sito ufficiale del progetto QUI

Potrebbe anche interessarti “NEM (XME): La Blockchain personalizzabile – che cosa e’ come funziona