DX Exchange permetterà lo Scambio di Azioni Tokenizzate
Blockchain, Ethereum, News

DX Exchange permetterà lo Scambio di Azioni Tokenizzate



DX Exchange è una nuova piattaforma di scambio che verrà lanciata la prossima settimana in Estonia. Con questo nuovo Exchange sarà possibile acquistare le azioni delle 10 migliori aziende quotate al NASDAQ sotto forma di Token. Tutto il processo avverà sulla Blockchain di Etrhereum, attraverso l’utilizzo degli Smart Contract.

DX Exchange sarà l’unico scambio ad avere una licenza per offrire azioni tokenizzate nell’Unione Europea e si potranno trattare azioni di Apple , Facebook, Tesla e Google solo per citarne alcune tra le piu’ conosciute. I titolari avranno gli stessi diritti vigenti nei mercati tradizionali, in quanto le azioni regolari verranno riaccreditate.

Il CEO di DX.Exchange Skowronski in un’intervista su Bloomberg ha dichiarato:

Abbiamo visto un’enorme opportunità di mercato nella gestione di titoli esistenti. Riteniamo che questo sia l’inizio della fusione del mercato tradizionale con la tecnologia blockchain. Questo aprirà un intero nuovo mondo di trading di titoli vecchi e nuovi allo stesso modo.


L’Exchange ha uffici in Estonia e Israele ed è autorizzato ad opererare nell’Unione Europea, pertanto non sarà sottoposto alle rigide regole della SEC.

DX.Exchange mira ad offrire asset delle principali borse di tutto il mondo.

Da quanto si è appreso la quotazione dei titoli del NASDAQ dovrebbe essere un banco di prova per DX Exchange, in quanto l’obbiettivo futuro sarà quello di espandersi in altri principali mercati come la Borsa di New York , Tokyo e Hong Kong .

La tokenizzazione delle risorse rientra ormai nei piani di numerose aziende, che mirano ad esportare le loro operazioni sulla rete Blockchain.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  sul nostro account  twitter o sulla nostra pagina Linkedin


Leave a Comment