Arriva la prima Crypto Card Cardano ADA lanciata in Corea de...
Ada Cardano, News

Arriva la prima Crypto Card Cardano ADA lanciata in Corea del Sud



EMURGO il braccio di sviluppo commerciale di Cardano ha stretto una partnership con Metaps Plus una filiale fintech mobile di Seoul, per lanciare la prima Carta prepagata basata su token Cardano (ADA)

Mediante questa alleanza i residenti della Corea del Sud hanno da ora in poi la possibilita’ di poter utilizzare i propri ADA in oltre 33.000 esercizi commerciali.

Ken Kodama CEO di EMURGO ha cosi’ commentato la partnership:

Sono estremamente lieto che l’integrazione della criptovaluta ADA con Metaps Plus sia stata completata. Ciò significa che le persone saranno in grado di effettuare acquisti tramite l’app mobile, ma c’è ancora di più.

Ora con la possibilità di caricare ADA su una CRYPTO CARD, le persone in Corea saranno in grado di spendere i loro token ADA e usarli nella loro vita quotidiana.

 


La carta prepagata e’  disponibile in tagli da 100 ADA e 1.000 ADA, ed e possibile utilizzarla  in  un’ampia gamma di esercizi commerciali in Corea del Sud.

Gli utenti possono accedere al sito Web Metaps Plus crypto card e passare attraverso il processo KYC per acquistare la carta ADA alla tariffa fissa offerta agli utenti dalla piattaforma Upxide.com e utilizzarla in formato codice QR.

In seguito al lancio Seungyeon Kim CEO di Metaps Plus ha affermato:

EMURGO e’ l’unico partner con una profonda comprensione dell’integrazione dei pagamenti offline e del focus strategico per fornire un’applicazione pratica per le criptovalute. Abbiamo in programma di sviluppare ulteriormente questo prodotto per garantire che vi siano solidi casi d’uso per una adozione offline più ampia con i commercianti coreani.

Con questa mossa l’adozione di massa del Token ADA diventa una realta’!

Ricordiamo inoltre che EMURGO ha recentemente istituito, insieme a Ripple, NEM, e Fetch.AI  l’ associazione Blockchain for Europe.

Al momento della stesura di questo post Cardano (ADA) ha una capitalizzazione di $ 754.785.939 e quota $ 0,029112 con una perdita giornaliera del 4,01% (fonte CoinMarketCup)

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  o sul nostro account  twitter 

Leave a Comment