Coinschedule e Trecento Blockchain Capital creano un Fondo c...
Comunicato stampa

Coinschedule e Trecento Blockchain Capital creano un Fondo comune per progetti Blockchain

Coinschedule e Trecento Blockchain Capital lanciano un fondo comune per investire in progetti basati su tecnologia Blockchain

Coinschedule, il portale britannico della blockchain e Trecento Blockchain Capital, una società di gestione patrimoniale, hanno annunciato oggi il lancio di un fondo comune di investimento denominato “Coinschedule Trecento BC Fund”.

Il fondo investirebbe in società di blockchain in fase iniziale, comprese offerte simboliche e operazioni basate su titoli azionari.

Coinschedule è stata fondata nel 2016 da due blockchain early adopter. Con l’aiuto di scienziati dell’Università di Oxford, ha sviluppato un algoritmo unico chiamato Coinschedule TrustScore.

TrustScore è in grado di assegnare un punteggio di credibilità a ciascun progetto di blockchain.
La società ha scoperto che i progetti  blockchain che hanno ottenuto un punteggio elevato con l’algoritmo di TrustScore tendono a migliorare nel lungo periodo.

Il fondo comune utilizzerà queste informazioni per aiutare a selezionare i migliori progetti di investimento.

Il team di Trecento Blockchain Capital valuterà quindi l’opportunità per poi prendere la decisione di investire.

Trecento Blockchain Capital

Lanciata nel 2018, Trecento Blockchain Capital è una società di gestione patrimoniale interamente incentrata sugli investimenti in societa’ blockchain.

La società fa parte del Gruppo Trecento, fondato nel 2012 da Alice Lhabouz.

Il gruppo già possiede Trecento Asset Management  e gestisce circa $ 200 milioni per conto di investitori istituzionali.

Il team e’ formato da professionisti ed esperti di tecnologia e blockchain. L’obiettivo di Trecento Blockchain Capital è generare profitti significativi per i propri investitori, investendo nei migliori progetti blockchain con una visione a lungo termine, all’interno di un quadro legale conforme e regolamentato.

CEO di Coinschedule Alex Buelau ha affermato:

Siamo entusiasti di collaborare con un team giovane e di successo che può portare tutta la sua esperienza e le migliori pratiche dai mercati finanziari tradizionali al mondo blockchain

Alice Lhabouz, fondatrice di Trecento Blockchain Capital, ha dichiarato:

Non vediamo l’ora di contribuire a finanziare incredibili progetti di blockchain in un momento in cui molti progetti promettenti hanno difficoltà a reperire capitali. La collaborazione con Coinschedule ci consentirà di trovare ottimi progetti nel campo blockchain

Questo fondo ha l’ambizione di fornire agli investitori istituzionali, desiderosi di beneficiare delle straordinarie opportunità di business blockchain,  una opportunita’ di investimento regolamentata e professionale.

Le due aziende stanno lavorando a stretto contatto e il Coinschedule Trecento BC Fund sarà lanciato nelle prossime settimane insieme a una nuova sezione di monitoraggio dei fondi sul Portale dell’azienda.

Contatti

Trecento Blockchain Capital: https://trecento-blockchain.capital/

Coinschedule: https://www.coinschedule.com

Per informazioni sui media, inviare un’e-mail a: media@coinschedule.com

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  o sul nostro account  twitter  . Abbiamo anche creato un canale Telegram

Leave a Comment