Per velocizzare tutta la procedura ho creato un apposito tutorial video:
L’exchange americano Coinbase ha esteso il servizio di carte di debito Visa in sei paesi europei. Italia Spagna, Germania, Francia, Irlanda e Paesi Bassi sono le nazioni interessate per la nuova integrazione.
Con la Coinbase Card legata al circuito Visa, i possessori possono sostanzialmente spendere criptovalute come se fossero valuta Fiat per un massimo di 1000/10.000 Euro al giorno. Le criptovalute supportate dalla carta sono bitcoin, ethereum e litecoin e possono essere spese nei negozi online e fisici del circuito Visa. Inoltre è anche possibile usarla come bancomat per i prelievi agli sportelli.
Per tutte le specifiche tecniche commissioni, tasse, limiti ecc vi rimando alla pagina Faq di Coinbase.
Coinbase per il funzionamento della carta ha creato un’app di supporto sia per sistema Android che IOS.
L’App una volta scaricata, dovrà essere associata al proprio conto Coinbase affinchè possa funzionare.
Come avere la Coinbase Card?
La carta è ottenibile mediante l’apposita App mobile. Quindi scaricala per il tuo dispositivo e collega il tuo conto Coinbase (se non hai un conto Coinbase ho creato un apposito tutorial). Ti ricordo che per la richiesta della carta, il tuo account dovrà essere verificato a Livello2, per cui accertati di questo particolare. Inoltre per il rilascio della Visa dovrai avere sul tuo conto almeno € 4,95 per la commissione di emissione.
Coinbase Card arrivata dopo 4 settimane come attivarla e ottenere il PIN
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche su Telegram
Se hai domande contattaci sulla Chat Telegram
Foto di copertina di profivideos