Cardano una nuova Crypto con un grande potenziale
Ada Cardano, AltCoin

Cardano una nuova Crypto con un grande potenziale

Ada Cardano è una Crypto Valuta recente, ma e’ balzata alla cronaca per essere entrata prepotentemente nella top 20 delle cripto monete  con maggiore capitalizzazione di mercato. Sostanzialmente si presenta come la Blockchain Giapponese.

Cos’è Cardano?

Cardano è una tecnologia blockchain progettata per costruire una nuova economia decentralizzata e democratizzare i mercati finanziari nei mercati emergenti. Cardano consente la creazione e l’esecuzione di applicazioni con contratti sicuri e scalabili.

Tuttavia,  il progetto si distingue da molti altri del settore per diversi fattori. E’ aperto alla necessità di supervisione normativa, mantenendo la privacy e la protezione dei consumatori attraverso un’innovativa architettura software.

Il protocollo presenta uno stack software blockchain stratificato, scalabile. Sviluppato secondo gli standard accademici e commerciali più rigorosi del settore. Cardano utilizzerà un sistema di governance democratica che evolve il progetto nel tempo ed è finanziato in modo sostenibile da un sistema di tesoreria visionario.

cardano ada

Il progetto  è stato avviato alla fine del 2014 da un gruppo di appassionati di criptovalute, investitori e imprenditori in Asia. Input Output HK (IOHK) è stato coinvolto nello sviluppo e implementazione di Cardano. Inoltre, la Fondazione Cardano, con sede in Svizzera, è stata istituita per sovrintendere e sorvegliare lo sviluppo di Cardano e del suo ecosistema . Un’altra unità, Emurgo, con sede nell’Isola di Man, è stata fondata per perseguire attività redditizie per conto dell’ecosistema e della comunità.

Come funziona il progetto ?

Fondata nel 2015 da Charles Hoskinson e Jeremy Wood, IOHK è una società tecnologica  che utilizza l’innovazione peer-to-peer per connettere tre miliardi di persone in tutto il mondo che non hanno accesso a conti e altri servizi finanziari.

Il team IOHK ha utilizzato un approccio “first principles”, guidato da ricerche accademiche peer-reviewed per costruire Cardano. Il risultato è la prima criptovaluta basata sul codice Haskell , un prodotto di livello industriale che fornisce la resilienza richiesta dai sistemi mission-critical, assicurando che tutte le transazioni avvengano senza intoppi. Il protocollo è progettato per proteggere la privacy degli utenti .

Cardano è quindi il primo protocollo che bilancia questi requisiti in modo efficace oltre che adottare un nuovo approccio verso le criptovalute. Il sistema è progettato per essere costantemente aggiornato per adattarsi alle mutevoli esigenze e per evolvere rapidamente quando necessario. Viene inoltre installato un sistema di tesoreria per garantire la sostenibilità del protocollo.

Gli utenti della rete , saranno presto in grado di eseguire applicazioni decentralizzate sulla blockchain, quindi utilizzando la piena funzionalità del progetto. Nel 2019, IOHK intende lavorare sulla scalabilità a lungo termine , espandendo le sue capacità.

Acquistare Cardano 

Se sei interessato a investire questa moneta, la puoi acquistare in tutti i maggiori Exchange:

Cardano e’ scambiabile con BitCoin ed Ethereum, per cui la prima cosa che devi fare e’ acquistare una di queste due cripto valute.

Poi vai su uno di questi due Exchange e acquista ADA

Vuoi acquistare su Binance.com? Segui la nostra guida qui

Scarica il Wallet Deadalus

Se hai acquistato Ada non lasciarlo sull’Exchange ma trasferiscilo sul Wallet ufficiale Deadalus.

 

Seguila nostra guida qui

Conclusione 

Il team di progetto / sviluppo è composto da una serie di nomi noti nel settore del blockchain . Al momento la roodmap e’ stata del tutto rispettata. Questo fa ben sperare per una buona riuscita del progetto. Al momento in cui scrivo questo post Cardano ha un prezzo di 0,403587$ , ottimo per pensare di acquistare.

Sito ufficiale del progetto lo trovate qui

 

Leggi anche il nostro tutorial su come acquistare ADA su Binance.com