Blockchain Italy Summit Camera dei Deputati 5 Febbraio 2019
Comunicato stampa

Blockchain Italy Summit Camera dei Deputati 5 Febbraio 2019

Il 5 febbraio 2019 si terrà, alla Camera dei Deputati nella prestigiosa Sala della Lupa,  il primo “Blockchain Italy Summit”. Un evento che ha la finalità di affrontare il tema blockchain non più in termini di opportunità, ma di una consolidata realtà che ha prodotto la Tokenomics, una nuova economia complementare ai sistemi capitalistici,  che tra il 2017 e 2018, ha generato una capitalizzazione di 350 miliardi di dollari e che, nei prossimi anni, porterà ad una migrazione di massa, non solo di capitali, ma di risorse umane, in quanto il concetto di lavoro, così come noi oggi lo conosciamo, verrà completamente riscritto da “mezzo” a “fine”, a “valore” da condividere. Infatti, nei prossimi anni, è molto probabile che assisteremo alla più imponente migrazione della storia dell’uomo, che non sarà fisica, ma da più sistemi economici centralizzati a più sistemi economici decentralizzati.

Le Istituzioni, in ragione di ciò, devono farsi trovare pronte, evitando di limitare il loro intervento alla regolamentazione del sistema, in quanto tale attività sarebbe alquanto miope, perché priva di un’approfondita conoscenza della rivoluzione culturale in atto. Blockchain e Tokenomics sono il frutto di una “rivoluzione culturale” già in atto e che deve essere necessariamente accompagnata, seguita e, possibilmente, indirizzata nei fini. Per tali ragioni, è indispensabile dar vita ad una visione “politica #tokenomics” democratica e solidale, così come avviene, da secoli, con la politica economica tradizionale che investe gli Stati, perché, se da un lato, il bitcoin ha attratto l’interesse degli speculatori, dall’altro, ha consentito e sta consentendo a numerosi giovani di lavorare sulla decentralizzazione di internet e sui processi di disintermediazione.

Tentativi che hanno riguardato e stanno riguardando, anche, il settore della Giustizia. Infatti, che cosa è l’ADR se non uno strumento volto a disintermediare ed a deflazionare il contenzioso?

INVITI E PROGRAMMA

Per richiedere di partecipare ed essere accreditato all’evento, clicca qui: https://goo.gl/VyXKd9

Per visionare il programma in aggiornamento in tempo reale, clicca qui: https://goo.gl/NvXkL4

Gli uomini per partecipare all’evento, presso la Sala della Lupa, che è la Sala più rappresentativa della Camera dei Deputati, in quanto contiene il testo originale della Costituzione Italiana, dovranno indossare giacca e cravatta. Le donne, invece, un abito consono all’ambiente. Tutti i partecipanti saranno sottoposti a controlli con apparecchiature metal detector.

Richiedi di essere cancellato dalla mailing list

Giammario BATTAGLIA
Osservatorio sull’uso dei sistemi ADR
Vice Presidente esecutivo 

SEDE DI ALTA RAPPRESENTANZA E DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
c/o Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners
Via delle Quattro Fontane, nr. 20
00184 Roma 

SEDE AFFARI INTERNAZIONALI
c/o Studio Legale Ghia
Via delle Quattro Fontane, nr. 10
00184 Roma

Tel. +39 06478751
Fax. +39 06 4871101
Tel.mob. +39 392 4646697
Tel. Fax. personale + 39 06 92 933 154 

E-mail: giammario.battaglia (et) adr-agency.it
PEC: g.battaglia (et) pec.adr-agency.it
Web-sites:
www. adr-agency.it

Leave a Comment