Vienna, 31 luglio 2019 – Bitpanda ha collaborato con GlobalWebIndex per produrre il sondaggio approfondito sui detentori di criptovaluta facendo una ricerca in 17 paesi europei. L’obiettivo del rapporto era di attingere a una vasta gamma di dati per dipingere un quadro a livello europeo sugli investitori di criptovalute, fornendo una visione degli atteggiamenti e dei comportamenti che li distinguono dall’investitore medio.
I principali risultati del rapporto di ricerca includono:
- I possessori di criptovalute tendono ad essere maschi giovani, altamente istruiti e ad alto reddito che lavorano nei centri finanziari europei in informatica, ingegneria o finanza.
- Questo stereotipo è sfidato dalla crescente diversità. 1 su 5 detentori di criptovaluta sono donne e il 40% ha più di 35 anni.
- Chi possiede criptovaluta ha conoscenze tecniche, un reddito disponibile più elevato e tende ad assumere rischi.
- Perseguono la novità e hanno un forte senso di controllo sulle proprie finanze.
Eric Demuth, CEO di Bitpanda ha affermato:
Volevamo demistificare le persone che modellano il settore delle criptovalute. Spero che questo rapporto aiuti tutti a capire meglio chi sono queste persone, quali sono i loro atteggiamenti, nonché il loro stile di vita, i comportamenti finanziari e di investimento,
Il rapporto conferma inoltre che chi possiede criptovalute è più consapevole nell’assumere rischi, apprezzare gli ultimi prodotti tecnologici e cercare di proteggere la propria privacy. Il rapporto evidenzia anche, che la maggior parte dei possessori di criptovalute sono uomini e solo uno su cinque sono donne, sfidando altri sondaggi che mostrano distribuzioni di genere che rappresentavano più del 90% di uomini.
Jason Mander, Chief Research Officer di GlobalWebIndex, commenta:
Quando si tratta di atteggiamenti, c’è poca differenza tra uomini e donne. Le piccole differenze svaniscono quando confrontiamo i possessori di criptovaluta con il grande pubblico .
Informazioni su Bitpanda
Bitpanda è una fintech con sede a Vienna, in Austria, fondata nel 2014 da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer. La società crede fermamente nel potere innovativo delle criptovalute, degli asset digitalizzati e della tecnologia blockchain. La missione di Bitpanda è abbattere gli ostacoli agli investimenti e portare i prodotti finanziari tradizionali al 21 ° secolo. Oggi Bitpanda ha oltre 1 milione di utenti e 120 membri del team. Con una licenza per provider di servizi di pagamento PSD2, una sicurezza all’avanguardia e un’esperienza utente ottimizzata, Bitpanda è diventata una piattaforma di trading popolare sia per i principianti che per gli esperti. Gli utenti possono attualmente scambiare Bitcoin, Ethereum, oro e oltre 20 altre risorse digitali.
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche sul canale Telegram
Se hai domande contattaci sulla Chat Telegram