Bitcoin: analisi tecnica del 10/12/2018
Analisi Tecnica, BitCoin

Bitcoin: analisi tecnica del 10/12/2018



Eccoci pronti per l’appuntamento settimanale con Bitcoin. Passiamo direttamente all’analisi tecnica del grafico.

Grafico Giornaliero:

Il prezzo ha lasciato immediatamente il canale di lateralità 4330/3750 creatosi la settimana scorsa per passare a quota 3300 confermando l’ipotesi ribassista dell’ultima analisi.

Grafico 4 ore

Scendendo sul grafico a 4 ore vediamo con che eleganza di price action si è svolto il movimento.
Difatti, una candela chiude al di sotto del supporto (segnale) la successiva tenta di risalire ma effettua un pull back creando una doji (conferma), la terza candela rompe i minimi creati dalle candele precedenti creando una bella operazione short con un rapporto rischio-rendimento di 1:5 in base alla mia operatività.

 

Volumi 4 ore:

Dando un’occhiata ai volumi vediamo come già sulla candela di rottura del supporto 3750 siano incrementate le transazioni, il cui equilibrio è stato rotto dalle posizioni short (candela volumetrica rossa).

Operatività 4 ore:

Pertanto visti i volumi in calo, ci troviamo di nuovo in una fase di tipo “range” (laterale) tra quota 3750 e quota 3300.
Metterei da parte le strategie di range trading vista la poca ampiezza del canale e metterei da parte anche l’operatività al ribasso vista la vicinanza del prossimo livello chiave psicologico a quota 3000.
L’unica operatività che ci permette di avere un ottimo rapporto rischio-rendimento rappresenta l’ipotesi long.
A rottura della resistenza 3750 confermata da una candela chiusa e volumi grandi di tipo long si può pensare di operare fino alla resistenza a quota 4500.

Attenzione: la seguente analisi non costituisce in nessun modo un invito al trading ne ad investimenti di nessun tipo. Investi responsabilmente.

Giuseppe Parmato: Early adopter nel campo delle cripto valute e trader indipendente sul mercato forex e azionario, ha partecipato a diversi progetti di startup nel campo blockchain.Attualmente CCO e co-founder di Cryptogram by ATPC, sistema di scambio dati basato su blockchain.



Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono invito all’investimento ma rappresentano esclusivamente il pensiero e le opinioni degli autori relativamente agli argomenti trattati. Gli autori non sono dei promotori finanziari e non si propongono come tali. Gli investimenti in Criptovalute, o in qualsiasi altro strumento derivato, sono ufficialmente riconosciuti come investimenti ad alto rischio con possibilità di perdita totale del capitale. Chiunque decida di investire il proprio denaro dopo aver letto o visto contenuti di questo sito lo fa di sua spontanea volonta e a suo rischio e pericolo e se ne assume la piena responsabilità. I minorenni non possono investire in Criptovalute in alcun modo. Non investire mai ciò che non puoi permetterti di perdere.

Ti invito a seguirci anche sulla nostra pagina  facebook  o sul nostro account  twitter 

 

Leave a Comment