BitBoost la piattaforma e-Commerce costruita su tecnologia B...
Blockchain, E-Commerce, Ethereum

BitBoost la piattaforma e-Commerce costruita su tecnologia Blockchain

BitBoost una nuova piattaforma E-commerce basata esclusivamente su tecnologia Blockchain.

Quando l’anno scorso incominciai a fare ricerche su quello che potesse essere il trend di crescita dell’ e-Commerce mi imbattei in questo grafico.

Fonte Statista.com

Come si puo’ notare la crescita e’ esponenziale. Partendo dal presupposto che sempre piu’ gente nel mondo utilizza un PC per fare i propri acquisti, incominciai a pensare di investire in questo settore. Si ma dove?

Fatte un po’ di considerazioni, mi sono ritrovato a prendere in considerazione due soluzioni.

  • Investo in azioni Amazon (soluzione piu’ ovvia)
  • Cerco una start up che utilizzi la nuova tecnologia Blockchain per un commercio libero e anonimo

Mi misi cosi’ a cercare e dopo qualche mese, trovai una ICO che sembrava interessante BitBoost, una soluzione di e-commerce basata su Ethereum.
Dopo aver fatto le dovute ricerche decisi di partecipare alla pre-sale dell’ICO acquistando un po’ di Token BBT.
Il team che c’e’ alle spalle di questo progetto e’ di tutto rispetto. Oltretutto questa azienda si trova a Zugo nella Crypto Vallei Svizzera e non in Asia.
Finalmente dopo un anno dall’ICO, e dopo che il team ha rispettato tutte le tappe della Roads Map, a giugno la piattaforma per il commercio sara’ on Line.

Quando si investe in un progetto, e vedere che il Team lavora veramente duro per rispettare gli obbiettivi, per l’investitore e’ una grande soddisfazione.

Il fondatore e CEO del progetto  Paul Mahone in una affermazione ha riassunto in poche parole il concetto di e-commerce del futuro:

Crediamo nel libero scambio e il mercato di BitBoost rimuove completamente diverse barriere e intermediari comuni nel commercio online. Chiunque può registrarsi per un account. Non è necessario inviare un indirizzo email o alcun dato personale: tutto ciò che è richiesto è un indirizzo di Ethereum. L’interfaccia è pulita e familiare, i pagamenti sono rapidi e senza confini e la privacy è integrata.

Ma andiamo a vedere come funziona questa nuova piattaforma :

Come Funziona BitBoost?

La piattaforma funzionera’ come tutte le normali piattaforme di E-Commerce. La particolarita’ sara’ che BitBoost si basera’ sugli Smart Contract (contratti intelligenti) mettendo in contatto diretto Venditori e Acquirenti. Non vi saranno intermediari, facilitando il commercio online gratuito e privato.

La piattaforma

Il marketplace e’ un software scaricabile. Sara’ disponibile per Window, macOS e Linus.
Una volta scaricato ed installato il software si colleghera’ automaticamente alla Blockchain, trammite il nodo BitBoost.
I pagamenti saranno effettuati in ETH (Ethereum), mentre le inserzioni costeranno $ 1 pagabili con il Token BBT.
La grafica e’ molto ben fatta e molto intuitiva e ha l’aspetto delle normali piattaforme di ecommerce, con la ricerca istantanea e le immagini dei prodotti ospitate su Imgur per l’anonimato.

Programma Venditori

BitBoost è alla ricerca di commercianti che si uniscano al programma dei venditori della piattaforma. Un ottima oppurtunita’ per tutti quei rivenditori che non vogliono essere “strozzati” dagli alti costi delle commisioni e che vogliono vendere i propri prodotti in tutto il mondo.
Secondo il Team BitBoost questa sara’ un’ alternativa alle alte commisioni e alla raccolta di dati che come ben sappiamo sono due componenti importanti del settore eCommerce tradizionale.

BitBoost sta anche cercando Ambasciatori per promuovere l’iniziativa attorno al mondo criptato e al più ampio settore dell’e-commerce. Se desideri essere coinvolto nel progetto come venditore o ambasciatore, contatta info@bitboost.net .

Sito ufficiale del Progetto BitBoost QUI

Potrebbe anche interessarti .”BTC wallet sara’ integrato nelle App di default nei telefoni Huawei

Puoi anche seguirci su facebook o su twitter

 

Leave a Comment