Binance Tutorial : Iscrizione Deposito Acquisto AltCoin
Exchange

Binance Tutorial : Iscrizione Deposito Acquisto AltCoin

Binance Exchange è apparso in rete solo a luglio 2017, dopo un ICO di successo (Initial Coin Offering).

L’ Exchange e’ entrato nella classifica dei 4 più grandi scambi di tutto il mondo oltre a Bitfinex, Bittrex e Bithumb. Il problema che su Binance non si possono versare Euro.

Quindi, se vuoi fare trading su Binance, devi inviare Bitcoin o qualche altra criptovalute Altcoin come Ethereum, Litecoin, Ripple, IOTA, ecc.

Questa piattaforma e’ adatta solo per il trading sulle Altcoin. Grazie alla varietà di Altcoin negoziabili è diventato uno degli Exchange più popolari a livello mondiale. Purtroppo il sito Binance.com non supporta la lingua italiana

Criptovalute su Binance

Su Binance possono essere scambiate più di 80 differenti criptovalute.

Cardano (ADA), Bitcoin Cash (BCC), Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), Dash, EOS, Ethereum, IOTA, ChainLink (LINK), Lisk (LSK), Litecoin (LTC), Monaco (MCO ), Metal (MTL), NEO, OMG, PowerLedger, Salt, Stratis (STRAT), Tron (TRX), Waves, Stellar Lumens (XLM), Monero (XMR), Ripple (XRP), Verge (XVG), ZCoin ( XZV), Zcash (ZEC) e molti altri.

Registrazione su Binance

Registrarsi su Binance ( registrati Qui ) è piuttosto semplice, perché non sono necessarie molte verifiche per operare sulla piattaforma. Tutto quello che devi fare è inserire la tua email e password. Quindi devi confermare il tuo indirizzo email e il gioco è fatto.

Binance

Con il semplice login hai un limite di 24 ore di prelievo di 2 Bitcoin. Coloro che si verificano possono ritirare fino a 100 Bitcoin al giorno. Altrimenti, puoi anche negoziare completamente senza verifica.

Binance

Processo di acquisto e metodi di pagamento

Come accennato in precedenza, non è possibile acquistare criptovalute su Binance contro Euro o Dollaro USA.

Quindi, se si desidera acquistare una criptovaluta su Binance, è necessario acquistarlo contro Bitcoin, Ethereum, Tether o il proprio token BNB di Binance. Tuttavia, lo stesso problema esiste anche in altri scambi come Bitfinex, dove la maggior parte delle criptovalute sono scambiate solo contro Bitcoin ed Ethereum.

Per acquistare criptovalute su Binance con Bitcoin e’ molto semplice. Non devi fare altro che cliccare sul Menu in alto su Depositi/Prelievi . Apparira’ una lunga lista di tutte le valute cripto scambiate su Binance. Nell’elenco, selezionare Bitcoin (BTC) e fare clic su “Deposito”. Quando lo fai, si aprirà una finestra e ti verrà mostrato un indirizzo bitcoin. Copia l’indirizzo e invia i tuoi Bitcoin all’exchange. A seconda della capacità della rete Bitcoin, questo può richiedere tra 10 minuti e qualche ora. Quando i bitcoin sono arrivati, li vedrai come crediti disponibili.

Non appena i bitcoin ti sono stati accreditati, puoi fare clic sulla borsa nella parte superiore del menu e poi su Base: si aprirà la pagina seguente.



Binance

Come puoi vedere, anche il sito di trading “di base” è già molto professionale. Nella casella in alto a destra puoi scegliere quale criptovaluta vuoi scambiare e contro cosa. Quindi, ad esempio, puoi fare clic su BTC sopra (accanto a “Preferiti”) e quindi nell’elenco cliccare su IOTA. Quindi vedrai le quaotazioni IOTA contro BTC. Nei campi sotto il grafico ci sono due tasti “Acquista” o “Vendi”

Per comprare e vendere, ci sono due diverse opzioni di acquisto, sia “buy limite” che “acquisto mercato”. Ecco le differenze:

Acquisto limite

qui si indica a quale prezzo si desidera acquistare IOTA o qualsiasi altra valuta cripto. Attenzione il prezzo si riferisce sempre ad una unità. Quindi, anche se vuoi comprare 10 IOTA, dai solo quanto vuoi pagare per uno IOTA. L’ordine verrà eseguito solo al prezzo da te deciso. Fino ad allora, l’ordine rimane nel book degli ordini.

Acquistare sul mercato

Con l’acquisto a mercato, la criptovaluta desiderata viene automaticamente acquistata al miglior prezzo possibile.

Dopo l’acquisto riuscito, cliccando sulla voce Order – Order Istory , vedrai i tuoi acquisti andati a buon fine.

Vendere la criptovaluta è altrettanto semplice, basta cliccare su “Vendi” e compilare i campi i campi Prezzo e quantita’.

Se vuoi ritirare il tuo saldo, è più semplice convertirlo in Bitcoin e inviarlo a Coinbase, per esempio. Su Coinbase puoi quindi convertire facilmente i bitcoin in euro e trasferire l’importo sul tuo conto bancario.

Deposito 

Tutte le monete acquistate verranno automaticamente trasferite sul tuo portafoglio Binance dopo l’acquisto. Da lì puoi facilmente inviarli sul tuo Wallet personale.

In ogni caso è necessario attivare l’autenticazione a 2 fattori per il login. Quindi nessuno può accedere solo con la tua password.

Il costo del Deposito

Il deposito su Binance è gratuito così come il mantenimento del saldo.

Per il commercio si paga lo 0,1% per trade che è molto favorevole.

Il pagamento del credito ad un indirizzo esterno varia a seconda della criptovaluta.

Conclusione:

Tra tutti gli Exchange in circolazione, e dopo averlo testato, posso definire Binance uno dei migliori. La piattaforma e’ di facile comprensione. Anche se sei alle prime armi te lo consiglio vivamente. La fase di iscrizione e’ molto veloce. L’autenticazione in due fasi ( ricorda di scaricare Google Authenticator ) lo rende molto sicuro. I prezzi di trasferimento sono sicuramente tra i piu’ competitivi.

Non Hai ancora un conto su Binance? Iscriviti QUI