La notizia arriva da due startup legate al mondo blockchain, mediante un comunicato stampa congiunto rilasciato oggi. Le società in questione sono CLIC Technology , azienda specializzata nei pagamenti crittografici e la piattaforma B2B Opporty. L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare un’app che consenta ai clienti di Amazon di pagare i propri acquisti con Ethereum (ETH), anche se Amazon non accetta al momento le criptovalute.
L’iniziativa è del tutto simile a quella portata avanti da Moon, un’estensione già disponibile per Chrome, Brave e Opera che permette di fare acquisti su Amazon mediante Bitcoin. Moon che è ancora in Beta Test, al momento funziona solo su Amazon.com e da la possibilità di utilizzare un conto Coinbase, o in alternativa un Wallet collegato alla rete Lightnig Network per i pagamenti nello store.

Per l’implementazione di ETH come mezzo di pagamento su Amazon, verrà utilizzata la tecnologia Plasma Cash di Opporty, di cui Vitalik Buterin ha dato le linee guida lo scorso marzo. Sostanzialmente si tratta di una tecnologia che accelera la velocità delle transazioni in modo esponenziale, rispetto alla velocità attuale sulla blockchain di ethereum – una soluzione simile alla tecnologia utilizzata per i micropagamenti di Bitcoin Lightning Network.
Roman Bond, CEO di CLIC Technology ha dichiarato:
Portare le criptovalute sul mercato dell’e-commerce è la fusione di due settori di prossima generazione. Siamo entusiasti di lavorare a questo progetto con Opporty e di portare avanti anche una serie di altri progetti ambiziosi.
Ti ricordo che l’anno scorso Amazon ha registrato una serie di nuovi domini relativi alla crittografia, tra cui AmazonEthereum.com, ma al momento non state rilasciate comunicazioni da parte della società, su quale sarà il loro utilizzo.
Non devi sentirti obbligato ma puoi seguirci anche sul canale Telegram
Se hai domande contattaci sulla Chat Telegram