Binance Exchange é apparso in rete solo a luglio 2017, dopo un ICO di successo (Initial Coin Offering).
L’Exchange è entrato nella classifica dei 4 piu’ grandi scambi di tutto il mondo oltre a Bitfinex, Bittrex e Bithumb. Da inizio 2019 su Binance si possono acquistare Criptovalute mediante carta di credito.
Criptovalute su Binance
Su Binance possono essere scambiate praticamente quasi tutte le Altcoin e Bitcoin ovviamente. Di seguito una lista di alcune Criptovalute trattabili.
Cardano (ADA), Bitcoin Cash (BCC), Bitcoin, Bitcoin Gold (BTG), Dash, EOS, Ethereum, IOTA, ChainLink (LINK), Lisk (LSK), Litecoin (LTC), Monaco (MCO ), Metal (MTL), NEO, OMG, PowerLedger, Salt, Stratis (STRAT), Tron (TRX), Waves, Stellar Lumens (XLM), Monero (XMR), Ripple (XRP), Verge (XVG), ZCoin ( XZV), Zcash (ZEC) e molti altri.
Registrazione su Binance
Registrarsi su Binance (registrati Qui) è piuttosto semplice, perchè non sono necessarie molte verifiche per operare sulla piattaforma. Tutto quello che devi fare è inserire la tua email e password. Quindi devi confermare il tuo indirizzo email e il gioco è fatto.
Con il semplice login hai un limite di 24 ore di prelievo di 2 Bitcoin. Coloro che si verificano possono ritirare fino a 100 Bitcoin al giorno. Altrimenti, puoi anche negoziare completamente senza verifica.
Processo di acquisto e metodi di pagamento
Come accennato in precedenza, non è possibile acquistare criptovalute su Binance contro Euro o Dollaro USA.
Quindi, se si desidera acquistare una criptovaluta su Binance, è necessario acquistarlo contro Bitcoin, Ethereum, Tether o il proprio token BNB di Binance. Tuttavia, lo stesso problema esiste anche in altri scambi come Bitfinex, dove la maggior parte delle criptovalute sono scambiate solo contro Bitcoin ed Ethereum.
Per acquistare criptovalute su Binance con Bitcoin è molto semplice. Non devi fare altro che cliccare sul Menu in alto su Depositi/Prelievi . Apparirà una lunga lista di tutte le valute cripto scambiate su Binance. Nell’elenco, selezionare Bitcoin (BTC) e fare clic su Deposito. Quando lo fai, si aprirà una finestra e ti verrà mostrato un indirizzo bitcoin. Copia l’indirizzo e invia i tuoi Bitcoin all’exchange. A seconda della capacità della rete Bitcoin, questo puo’ richiedere tra 10 minuti e qualche ora. Quando i bitcoin sono arrivati, li vedrai come crediti disponibili.
Da oggi comunque è possibile come detto in precedenza, acquistare Bitcoin o ETH su Binance mediante carta di credito – Mastercard o Visa
Non appena i bitcoin ti sono stati accreditati, puoi fare clic sulla borsa nella parte superiore del menu e poi su Base: si aprirà la pagina seguente.
Come puoi vedere, anche il sito di trading di base è già molto professionale. Nella casella in alto a destra puoi scegliere quale criptovaluta vuoi scambiare e contro cosa. Quindi, ad esempio, puoi fare clic su BTC sopra (accanto a Preferiti) e quindi nell’elenco cliccare su IOTA. Quindi vedrai le quaotazioni IOTA contro BTC. Nei campi sotto il grafico ci sono due tasti Acquista o Vendi
Per comprare e vendere, ci sono due diverse opzioni di acquisto, sia buy limite che acquisto mercato. Ecco le differenze:
Acquisto limite
qui si indica a quale prezzo si desidera acquistare IOTA o qualsiasi altra valuta cripto. Attenzione il prezzo si riferisce sempre ad una unità. Quindi, anche se vuoi comprare 10 IOTA, dai solo quanto vuoi pagare per uno IOTA. L’ordine verrà eseguito solo al prezzo da te deciso. Fino ad allora, l?ordine rimane nel book degli ordini.
Acquistare sul mercato
Con l?acquisto a mercato, la criptovaluta desiderata viene automaticamente acquistata al miglior prezzo possibile.
Dopo l’acquisto riuscito, cliccando sulla voce Order – Order Istory , vedrai i tuoi acquisti andati a buon fine.
Vendere la criptovaluta è altrettanto semplice, basta cliccare su Vendi e compilare i campi i campi Prezzo e quantità.
Se vuoi ritirare il tuo saldo, è piu’ semplice convertirlo in Bitcoin e inviarlo a Coinbase, per esempio. Su Coinbase puoi quindi convertire facilmente i bitcoin in euro e trasferire l’importo sul tuo conto bancario. Da questo 2019 é possibile convertire i tuoi saldi su Coinbase mediante PayPal.
Deposito?
Tutte le monete acquistate verranno automaticamente trasferite sul tuo portafoglio Binance dopo l’acquisto. Da li puoi facilmente inviarli sul tuo Wallet personale.
In ogni caso è necessario attivare l’autenticazione a 2 fattori per il login. Quindi nessuno puo’ accedere solo con la tua password.
Il costo del Deposito
Il deposito su Binance è gratuito cosi’ come il mantenimento del saldo.
Per il commercio si paga lo 0,1% per trade che è molto favorevole.
Il pagamento del credito ad un indirizzo esterno varia a seconda della criptovaluta.
Conclusione:
Tra tutti gli Exchange in circolazione, e dopo averlo testato, posso definire Binance uno dei migliori. La piattaforma è di facile comprensione. Anche se sei alle prime armi te lo consiglio vivamente. La fase di iscrizione è molto veloce. L’autenticazione in due fasi ( ricorda di scaricare Google Authenticator ) lo rende molto sicuro. I prezzi di trasferimento sono sicuramente tra i piu? competitivi.